Benvenuto su Giuntina.it

Rassegna Mensile di Israel - Leggi razziali

Ricerca per argomento
  • grid list
  • Supplemento_alla_Rassegna_Mensile_di_Israel_Vol._83/2-3

    Supplemento alla Rassegna Mensile di Israel Vol. 83/2-3 

    AA.VV.

    «La Rassegna Mensile di Israel», fondata da Alfonso Pacifici e Dante Lattes nel 1925, è la più importante sede di dibattito culturale dell’ebraismo italiano. Gli oltre ottanta volumi, le rassegne, i contributi scientifici pubblicati, le centinaia di libri recensiti, fanno della rivista una fra le più longeve e autorevoli voci dell’ebraismo europeo, interrotta solo dalle leggi antiebraiche del fascismo e dai successivi eventi bellici.

    ... Vai alla scheda

  • La_Rassegna_Mensile_di_Israel_LXXIII_-_2_(Edizione_speciale_per_il_70°_anniversario_delle_leggi_razziali)

    La Rassegna Mensile di Israel LXXIII - 2 (Edizione speciale per il 70° anniversario delle leggi razziali) 

    AA.VV.

    Questo numero monografico esce nel settantesimo del varo della legislazione antiebraica da parte del regime fascista nel 1938. Contiente alcuni studi di inquadramento e contestualizzazione, alcuni dei queli dedicati agli ebrei italiani, alla loro vita prima della discriminazione e alle loro reazioni immediate. A queste rimanda la stessa copertina. Altri contributi concernono gli eventi maggiormente rilevanti di quell'anno di persecuzione, e mettono volta per volta in rilievo le caratteristiche del singolo provvedimento, la sua attenta preparazione, i suoi effetti, la sua specifica collocazione ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.