Benvenuto su Giuntina.it

Anna Maria Jokl

Anna Maria Jokl nacque a Vienna nel 1911. Nel 1927 si trasferì a Berlino, dove lavorò come sceneggiatrice. All’avvento del nazismo fuggì a Praga e successivamente a Londra. In Inghilterra si adoperò per creare un asilo per i bambini ebrei fuggiti dalla Germania. Dopo la guerra, ritornata a Berlino, ha esercitato la professione di psicoterapeuta e di giornalista. Dal 1965 fino al 2001, anno della sua morte, ha vissuto a Gerusalemme.

  • grid list
  • Il_colore_madreperla

    Il colore madreperla 

    Anna Maria Jokl

    Scritto quando l’autrice era poco più che adolescente, Il colore madreperla ha la freschezza e la spontaneità proprie dell’età giovanile, accompagnate tuttavia da una mano già sicura nel tratteggiare le situazioni e nel delineare i personaggi, alcuni dei quali veramente indimenticabili. Il successo riscosso in pari misura presso i ragazzi e gli adulti si spiega anche con il fatto che il romanzo presenta due chiavi di lettura: è il ritratto, vivace e psicologicamente convincente, di un microcosmo scolastico, ma è anche il paradigma della cupa realtà che ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.